May 05, 2017

Found four never seen before pictures of the TEB!


These below are four never seen before shots of the band taken by Ray Stevenson - two at the London Kensal Green cemetery, where there was one of the first photo sessions for the "Alchemy"'s cover, and two on stage at the Isle of Wight festival (August 1969).
Now these b/w pictures are on sale at Rex Web site (go here).

 

As we know (read on this Archive at http://ghettoraga.blogspot.it/2010/01/teb-first-photo-session-by-ray_30.html), also Carolyn Looker (Glen's missus) was involved at the Kensal Green session: you can see her arm just behind the tomb...!
Other pictures of the band at the Isle of Wight festival was taken by Barry Plummer (read here), Derek Halsall and Karen Francis (read here).

no©2017 Luca Chino Ferrari (unless you intend to make a profit. In which case, ask first)   

5 comments:

  1. Penso di aver passato ore a sognare ad occhi aperti ascoltando Alchemy e guardando la foto nella copertina interna...

    ReplyDelete
  2. A volte mi chiedo se tutto questo impegno a 'ricostruire' tasselli di una storia che fino a qualche anno fa sembrava impossibile da afferrare abbia realmente un senso... forse sarebbe stato meglio lasciare le cose come stavano e... continuare a sognare.

    ReplyDelete
  3. Secondo me è un lavoro importante quello che fai, nell'era di internet le informazioni tendono a riaffiorare comunque e quindi è giusto assemblarle con organicità e senso critico... Certo è che tutta questa mole di dati toglie un po' di quel mistero che rendeva ancora più affascinante scoprire questa musica quando eravamo ragazzi, ma bisogna accettare il fatto che i tempi sono cambiati (in meglio? in peggio?) e così anche il modo di fruire della musica... e comunque per quel che riguarda la TEB una buona dose di mistero rimarrà sempre!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Essendo stata prevalentemente una band 'di strada', versata per il concerto live, gran parte della storia della TEB è stata vissuta nel 'qui ed ora', come nella migliore tradizione delle 'storie orali' di matrice folclorica. Quindi, come giustamente sostieni, molti tasselli si sono persi per sempre e difficilmente si riuscirà a recuperarli, matendo quell'aura di 'mistero' che caratterizza le vicende più suggestive. A volte penso a chissà quanto materiale audio/video giace ancora dimenticato in qualche archivio, o nelle soffitte/cantine di qualche appassionato... il che alimenta la passione per il lavoro che facciamo con l'Archivio (o nel tuo caso con Facebook)...

      Delete
  4. Speriamo che riaffiori ancora dell'altro materiale... Ti segnalo due articoli sulla TEB nel nuovo numero di Classic Rock...

    ReplyDelete